Basta una vetrofania per aumentare le vendite?
La vetrofania è costituita da un sottile foglio di vinile stampato a colori e si applica con modalità adesiva o elettrostatica dall’interno di una superficie trasparente/vetrata.
Assume funzione decorativa (con immagini di fiori, figure, ecc.) pubblicitaria (promozioni, sconti, ecc.), istituzionale (come insegna del negozio) o semplicemente informativa (orari, servizi forniti, ecc.).
Può avere forma geometrica regolare o sagomata sulle figure e scritte stampate ed essere con visibilità monofacciale e bifacciale.
Utilizzare una vetrofania scenografica contribuisce a risolvere con poca spesa la scarsa visibilità di una vetrina, specie se collocata tra quelle di numerose altre attività commerciali concorrenti.
Costituisce una buona soluzione per migliorare la propria visibilità anche per la scarsa possibilità di utilizzare innovativi strumenti pubblicitari vietati o limitati dalle norme comunali vigenti.
Occupa uno spazio che forse anche tu hai quasi mai utilizzato, il vetro di separazione tra il “fuori che compra” e il “dentro che vende”.
Non va in conflitto con gli allestimenti nell’area espositiva interna alla vetrina, ma anzi gli da risalto.
Se hai poco tempo per curare l’allestimento in vetrina, ti offre la migliore soluzione economica al problema.
Basta una vetrofania per aumentare le vendite?
Fagli svolgere il compito di stimolo all’acquisto, non diminuire l’effetto “novità” ed esponila solo il tempo necessario a raggiungere l’obiettivo commerciale.
Poi rimuovila, riavvolgila ed esponila alla prossima occasione.
Si applica sempre dall’interno della vetrina!
Perche offre:
Maggiore durata del materiale e brillantezza dei colori all’usura degli agenti atmosferici.
Applicazione al riparo da pioggia, polveri, passaggio pedonale e veicolare, ecc.
Danni derivanti dalla curiosità di quanti volessero “testarne” la resistenza al distacco.
Non soggetta a tassazione poiché interna al locale (se non diversamente specificata sul PGIP comunale).
Si installa in modo perfetto, senza bolle e imperfezioni su qualunque superficie liscia trasparente.
L’incubo delle vetrofania con bolle d’aria e imperfezioni.
A te è capitato di installare una vetrofania e il risultato è stato disastroso, storta, pieno di bolle e imperfezioni?
Come questa qui sotto vero e vuoi sapere perché ti è venuta così male?
Forse, non ti hanno spiegato come va applicata e nemmeno fornito gli strumenti per farlo?
Per applicare una vetrofania in modo perfetto, senza bolle e imperfezioni, devi utilizzare uno spruzzino/nebulizzatore (ma anche una spugna va bene) con acqua e un goccio di sapone liquido (quello per stoviglie) e una spatola. Tutto qui!
Come applicare una vetrofania senza bolle e difetti.
Questi i tre tipi di vetrofania che noi vetrinedecorate.it produciamo e che siamo in grado di fornirti con il kit di montaggio (spruzzino e spatola) gratuito:
- Vetrofania monofacciale solitamente utilizzata per decorazioni di grande dimensione, coperture parziali o totali della superficie vetrata con impedimento della visibilità delle attrezzature e interno locale. Aderisce in modo adesivo ed è facilmente rimovibile se smontata entro due/tre mesi dalla sua applicazione.
- Vetrofania bifacciale dove l’immagine è visibile diritta dall’esterno della vetrata e speculare dall’interno di essa. Aderisce in modo adesivo ed è facilmente rimovibile se applicata con il sistema “bagnato” e smontata entro due/tre mesi dalla sua applicazione. Non è possibile riutilizzarla.
- Vetrofania bifacciale riutilizzabile dove l’immagine è visibile diritta dall’esterno della vetrata e speculare dall’interno di essa, viene realizzata su vinile con discreto spessore per agevolarne la praticità d’uso, non ha colla e aderisce attraverso la sua forza elettrostatica. Consigliamo l’applicazione con metodo “bagnato”nebulizzando con solo acqua la parte della vetrata interessata. E’ rimovibile e riutilizzabile numerose volte.
Se ti piace questo articolo, condividilo con i tuoi colleghi ed amici e iscriviti nel gruppo che abbiamo attivato su facebook “Come decorare la vetrina del mio negozio” con articoli, suggerimenti e scambi di esperienze tra amici di diverse attività commerciali.