Come far vedere i prodotti in vetrina

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Come far vedere i prodotti in vetrina?
La vetrina è il più potente strumento di comunicazione commerciale che hai a disposizione per presentare alla clientela la qualità dei tuoi prodotti.

Non commettere l’errore che molti fanno, credere che più prodotti vengono esponi e più verrà osservata dalla clientela

.Non è così!
Una vetrina “generalista” con troppi prodotti o con prodotti destinati ad una differenziata clientela (età, sesso, stile, ecc.) appare caotica e difficilmente si ottiene un buon consenso.

La funzione principale di una vetrina è quella di attirare la curiosità del passante.

Visto-che-prezziAllestirla con prodotti mirati ad uno specifico target determina si una selezione tra quelli che la osserveranno, ma ottiene maggiore e concreto interesse e coinvolgimento emotivo.

Con una vetrina ben allestita non devi aver fretta di vendere, devi riuscire ad emozionare colei o colui che la osserva portandoli pian piano a desiderare quel che vedono esposto e ad esprimere il sospirato… lo voglio!

Devi fargli maturare le varie fasi del processo d’acquisto, portandoli ad entrare con convinzione nel tuo negozio sicuri che quel prodotto è davvero quello che stavano cercando.

I negozi sono spesso attigui, situati in strade commerciali affollate o nelle gallerie dei caotici centri commerciali e gareggiano quotidianamente per originalità negli allestimenti, giochi di luce e promozioni commerciali.

cliente-con-vetrinaI professionisti ma anche i negozianti che allestiscono in proprio le vetrine hanno capito che l’acquisto è più un fatto di emozionale che economico.

Si allestiscono gli spazi espositivi con maggiore cura ed originalità per catturare curiosità e l’interesse del cliente.

Ma tutto questo non è sufficiente a garantire che la vetrina verrà osservata.

Quindi, come far vedere i prodotti in vetrina?

Al cliente che passa a piedi e a quello in auto?
Come catturare la sua curiosità sin da quanto è lontano dal tuo negozio e orientarlo verso la tua vetrina?

Vuoi un piccolo esempio?
Presto fatto: esponi sulla tua vetrina una vetrofania con due grandi pecore che invitano ad osservare la qualità e convenienza dei prodotti  GUARDA QUI 

Oppure un gruppo di giraffe che sporgono dai lati e parlano di prezzi convenienti  GUARDA QUI

O una tenda teatrale che presenta i tuoi prodotti come fossero degli attori su un palcoscenico  GUARDA QUI 

Questi solo due esempi che potresti adottare per essere davvero visibile a coloro che passano davanti al tuo negozio..

Pensi siano abbastanza originali?

Attenzione, le nostre proposte hanno però un grande “difetto”: non passano inosservate!

 

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