Come preparare la vetrina per i Saldi invernali

vetrina saldi

Quest’anno come pensi di preparare la vetrina del tuo negozio per i saldi invernali?  Come te molti dei tuoi colleghi si stanno chiedendo cosa fare per realizzare una vetrina diversa dalle scorse volte.

I saldi sono un’occasione troppo importante per poterla sciupare. Soprattutto i saldi invernali il cui periodo di attuazione cade quasi a ridosso del commercialmente florido periodo natalizio.
I saldi sono un fenomeno commerciale riservato solo ad alcuni settori merceologici e se tu ne fai parte, meglio cercare di sfruttarli appieno.

E’  vero che negli ultimi anni, a causa del black friday e scontistiche varie natalizie hanno perso molto della loro importanza ma restano comunque “area” di ricerca ed acquisti convenienti da parte della clientela.

Se non sei nella condizione di ignorarli, preparati a farli diventare occasione di incasso.

Tutti però sappiamo bene che i Saldi oltre ad essere una buona occasione per fare cassa sono utili per alleggerire il magazzino dall’invenduto e per lasciar spazio ai nuovi arrivi per la stagione primaverile.

scritta saldi in colore rosso, nero e bianco

Molti anche questa volta si limiteranno attraverso una striminzita scritta a comunicare alla clientela la loro adesione a questa straordinaria svendita.

Riducendo la potenzialità di vendita alla sola affezionata clientela non riuscendo ad attrarre l’attenzione della clientela circolante che inevitabilmente si recherà ad osservare ciò che è esposto nelle vetrine maggiormente curate e allestite.

La vetrina ancora una volta giocherà un ruolo fondamentale per catturare l’attenzione e interesse dei molti passanti che si fermeranno ad osservare le offerte commerciali solo su quelle che avranno saputo intercettare la loro voglia di ricerca e acquisto conveniente.

scritta saldi su pergamena
sconti fino al -0%

Non hai bisogno di volantini o manifesti, i Saldi si annunciano sulle vetrine!
Quindi, Come ti conviene preparare la vetrina per i saldi invernali in modo che essa sia notata prima e meglio di quelle dei negozi a te vicini?

In modo spettacolare e con immagini originali. Altro che le solite scritte bianche che darebbero alla clientela solo idea di vendita di prodotti di scarsa qualità e residui di magazzino.

scritta saldi su cartelli appesi
special price

La vendita nei SALDI non è una competizione a carattere sportivo, non basta partecipare, o si vende o si perde!

Cerca di attirare l’attenzione del tuo prossimo cliente ancor prima che egli si avvicini alla tua vetrina.

Dagli subito una ragione per venire a vedere cosa hai esposto al suo interno.
Fallo avvicinare e fermare, perchè se non si ferma…è un cliente perduto.

Più clienti osserveranno la tua vetrina, più occasioni avrai di farli entrare ad acquistare.

Se hai bisogno di qualche idea, qui puoi vedere tra le centinaia di vetrofanie saldi e sconti quella che fa al tuo caso.

Fai sapere a tutti che ci sei e che i tuoi saldi sono i migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *