Un adesivo per la cameretta del tuo bambino

cameretta con adesivi attacca e stacca

Un adesivo per la cameretta del tuo bambino!

Il gioco, lo sanno tutti, è un fondamentale momento di crescita e sviluppo cognitivo per tutti i bambini.
Si dice che il miglior regalo che un genitore possa fare al proprio figlio è “dargli in tempo di giocare”.

uomini, attrezzi e animali della fattoriaCentinaia o forse migliaia di libri sono stati scritti sull’importanza del gioco per lo sviluppo dei bambini che
attraverso di esso riescono ad acquisire una tale quantità di informazioni, regole e apprendimenti vari che conserveranno per l’intero percorso di vita.

Giocare è talmente importante che persino l’Alta Commissione per i Diritti Umani della Nazioni Unite lo ritiene essere un diritto fondamentale. Inalienabile!

stanza con branco di pesci coloratiSe tutto questo è vero, quindi perché non profittare di ogni momento utile, perfino di una occasione come quella di dover decorare la loro stanza per renderla più piacevole e allegra?

Perché non profittare dell’occasione per aiutarli a scoprire cose nuove stimolando la loro curiosità e fantasia?

Potrebbe essere una buona opportunità per fargli scoprire luoghi e cose che non hanno ancora avuto il piacere di esplorare e conoscere?

farfalle di varie grandezze e coloriTi piacerebbe averli “complici” nella semplice operazione di abbellimento di una parete, mobile, ecc. giocando con loro alla scoperta del mondo?

Ebbene, noi di vetrinedecorate.it abbiamo pensato proprio a questo quando abbiamo cominciato a progettare la nuova linea di adesivi decorativi dal nome: “Scopriamo insieme cosa c’è nel…”.

Decorazioni su adesivo “attacca e stacca”, nati per essere applicati, smontati e riapplicati più volte senza lasciare traccia di colla su qualunque superficie, pareti della stanza comprese.

navicelle, pianeti e astronautiAdesivi decorativi con immagini di:
1 – contadini, attrezzi ed animali affinché tu possa raccontargli il mondo della fattoria;
2 – pianeti, astronauti, navicelle spaziali e persino dischi volanti ed alieni per fantasticare sullo spazio;
3 – aerei, mongolfiere, paracaduti e nuvole con la pioggia e il vento per raccontargli il cielo;
4 – gli alberi, i funghi, i piccoli e grandi animali per illustrargli il bosco;
5 – i pesci, galeoni, conchiglie e i delfini per raccontagli il mare;
6 – Ecc., ecc.

navicelle spazialiMentre gli insegnerai a decorare il suo spazio, potrai cantargli una canzone, raccontargli una poesia, una favola o un tuo racconto che improvviserai al momento.

Non gli avrai dedicato solo un poco del tuo tempo, avrai creato momenti indimenticabili per te e per loro. Per te, poi, anche l’orgoglio di aver contribuito a farli salire di un altro gradino nella scala della conoscenza.

 

Se ti piace questo articolo, condividilo con i tuoi colleghi ed amici e iscriviti nel gruppo che abbiamo attivato su facebook “Come decorare la vetrina del mio negozio” con articoli, suggerimenti e scambi di esperienze tra amici di diverse attività commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *