Perché non guardano la mia vetrina?

Testata-articolo-chiudo

Attirare l’attenzione del cliente di passaggio verso la vetrina del proprio negozio diventa ogni giorno più necessario per assicurarne la sopravvivenza, lo sviluppo commerciale e la vendita dei prodotti.

Riuscire ad avere questo risultato, anche se non sembra, è molto più semplice di quanto possa sembrare.

Nella vetrina del tuo negozio di certo curi gli allestimenti, selezioni i prodotti che vi esposti, ne curi l’illuminazione e cerchi per quanto possibile di contenere i prezzi dei prodotti in vendita.
Ma tutto questo non ti sembra sia bastato ad attrarre l’attenzione di chi gli passa davanti, vero?

Insomma credi che la tua vetrina meriterebbe che a fermarglisi davanti fossero molti più passanti di quelli che tu vedi.

Colpa loro?  Oppure pensi che tu debba fare qualcosa di più di quel che hai fatto fino ad oggi?

guardare nella vetrina

Si, ma fare cosa? Hai la tua vetrina su strada tra molte altre vetrine dei negozi e i passanti sembra sempre che passino veloci e distratti. Quindi che fare per fargliela notare e fermarsi ad osservarla. Come attrarli?

come rendere appariscente la vetrina del negozio

A volte basta davvero poco per attrarre la curiosità e interesse di chi gli passa davanti e farli fermare ad osservare quello che tu hai esposto.

Qui di fianco, ti mostro un piccolo esempio, dove con una vetrofania che simula una tenda teatrale si crea facilmente una magica atmosfera che non passa di certo inosservata e che rende spettacolare la vetrina espositiva.

La minore disponibilità di spesa da parte dei clienti, l’agguerrita concorrenza che giornalmente propone sconti incomprensibili, ti impone di utilizzare tutta la tua fantasia per non farla passare inosservata.
Ricorda che, se il cliente passa davanti alla tua vetrina senza fermarsi e tira dritto…è un cliente perso!

originali vetrofanie commerciali

Devi fare in modo di ottenere maggiore visibilità! Fai in modo che la vedano perfino da lontano.
Per far questo utilizza quell’eccellente strumento di comunicazione commerciale che possiedi: il vetro della tua vetrina. USALO.

cliente che guarda nella vetrina

Quel vetro, che a volte, causa luci, riflessi, ecc. diventa persino un ostacolo per la visibilità dei prodotti esposti. Puoi trasformarlo in uno strategico strumento di comunicazione commerciale!

Decoralo con una scenografica immagine floreale, promozionale o tematica dei tuoi prodotti e la tua vetrina verrà vista prima di quelle a te vicine.

Esponi un originale messaggio commerciale, chiaro e con immagine o decorazione che i clienti non si aspettano di vedere. Attirerai la loro attenzione!.

I potenziali cliente passano spesso di fretta, distratti dai loro pensieri quotidiani e passano a piedi o in auto a qualche distanza da essa e non hanno modo di vedere e capire cosa tu hai esposto.

INCURIOSISCILI e FARLI FERMARE
Falli avvicinare e dagli l’occasione di entrare.

Fagli sapere che ci sei. Fatti  vedere!  
Fallo tu prima che lo faccia il tuo vicino di vetrina.

Se avessi bisogno di aiuto nello scegliere decorazioni che rallegrano la tua vetrina e ti aiutano a promuovere la vendita dei tuoi prodotti,  contattaci  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *