La tua vetrina è pronta per la riapertura della scuola?

Testata-articolo-riaprono le scuole

La tua vetrina è pronta per la riapertura della scuola?
Sono in molti a cercare i tuoi prodotti, tu fai in modo di farglieli vedere e comprare.

Da metà settembre nelle varie scuole italiane torneranno a suonare le campanelle che accoglieranno gli studenti nelle attività scolastiche.

elementi corredo scolasticoLe mamme soprattutto, ma anche i papà, nonni, zii, ecc. dai primi di agosto sono alla ricerca di ciò che occorre per il corredo scolastico di figli e nipoti.

Spesso confusi, specie se hanno il bambino che per la prima volta va a scuola, vagano spaesati nei supermercati con scarsa possibilità di ricevere aiuto.

Sono alla ricerca di quel che anche tu puoi offrirgli, riguardo zainetti, quaderni, penne, colori, libri, e non solo.

Comprano di tutto. Anche quel che non serve …non si sa mai dovesse servire.

L’istituto di ricerca della Federconsumatori stima che anche quest’anno si spenderà circa 400 euro per il corredo scolastico di ogni figlio, …e le famiglie sono milioni.

Un giro di vendite più che milionario … Tu che fai, sei pronto a prenderne una parte?

gruppo di matite colorate

Ogni anno devi affrontare una lotta impari con supermercati e centri commerciali, ma anche se il tuo è un piccolo negozio, libreria o cartoleria puoi benissimo dire la tua.
L’importante è che sappiano che tu ci sei e i prodotti che puoi offrirgli.

zaino, libri e quaderniCOME ?
Anzitutto inizia a non dare per scontato che tutti coloro che passano davanti al tuo negozio sappiano quello che vendi.

Perché dovrebbero sapere o ricordare quello che potresti offrirgli per il corredo vestiario, tecnico o librario per lo studente di casa?

Fai in modo di ricordargli che con la tua esperienza puoi consigliare loro il miglior acquisto, la qualità al miglior prezzo.

FAGLIELO SAPERE !matitone con scritta personalizzata
Fallo ora, senza perdere tempo e comunicalo in modo molto evidente utilizzando la tua vetrina.
Ricorda sempre che la vetrina è la prima cosa che vedono del tuo negozio.

Fallo sapere in modo evidente, anche a chi distratto passa davanti al tuo negozio.

Cerca di incuriosirli e spingerli ad entrare in negozio anche solo per chiedere, sarai poi tu con la tua esperienza, consigli e capacità a concludere l’acquisto.

Se hai deciso di farti vedere e di provarci, noi potremmo aiutarti.
Abbiamo decine di decorazioni che fanno al tuo caso.

 Clicca qui e vedi se tra queste e le altre centinaia di soluzioni c’è quella con il messaggio giusto per la tua vetrina!

 

Se ti piace questo articolo, condividilo con i tuoi colleghi ed amici e iscriviti nel gruppo che abbiamo attivato su facebook “Come decorare la vetrina del mio negozio” con articoli, suggerimenti e scambi di esperienze tra amici di diverse attività commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *