Quando e come preparare la vetrina di Natale

vetrina di natale

Se per Natale hai intenzione di decorare le vetrine del tuo negozio, perché aspettare dicembre?
Non credi sia meglio iniziare a decorarle prima, magari dai primi di novembre come fanno i grandi negozi monomarca e i centri commerciali? Vetrine di natale
Terrai le decorazioni più a lungo e ottimizzerai le spese contribuendo a creare tra i tuoi clienti un clima positivo verso gli acquisti, proprio come fanno i tuoi grandi competitor verso la loro clientela.

La vetrina è la prima cosa che i passanti, non ancora tuoi clienti, vedono del negozio.
Fai in modo che di incuriosirli.
Una volta ottenuta la loro attenzione, trasmetti un solo e chiaro messaggio:
io ci sono ed ho i migliori prodotti per i vostri regali di Natale.

Vetrine natale

Fai però attenzione a non realizzare addobbi natalizi troppo complessi e costosi, ma nemmeno poveri ed improvvisati come apporre sulla tua vetrina tremolanti scritte fate a mano, improbabili Babbi Natale, nevicate con frammenti di ovatta e rabberciati presepi all’interno della vetrina.

Lo spazio interno lascialo soprattutto per esporre solo “idee regalo”, non prodotti generici che promuoverai in altre occasioni e curane l’ambientazione con colori che reputi essere di tendenza.

Vetrine natalizie

Esponi sul vetro originali decorazioni natalizie, eleganti, classiche o creative che siano in grado di catturare lo sguardo dei passanti pedoni o automuniti che siano.
Colpisci tutti, anche di quelli distratti che gli passano davanti, affinché si avvicinino ad osservare quello che hai esposto in vetrina.Vetrine natalizie

Lascia ai brand famosi di via della Spiga a Milano, via Frattina a Roma, ecc. decorazioni sperimentali e metafisiche. Tu vai sul sicuro, questo è il momento di non rischiare, …di fare incasso.
Amplia il periodo di vendita il più possibile e presenta la tua vetrina natalizia prima dei tuoi concorrenti e vicini di negozio.

Se hai bisogno di idee in proposito riguardo decorazioni originali e clicca sul bottone natalizio qui sotto. Vedrai centinaia di proposte che siamo in grado di fornirti in solo tre giorni dalla tua richiesta.

Per vedere tutte le vetrofanie natalizie, clicca sul bottone rosso qui sotto.

bottone natale

Se ti piace questo articolo, condividilo con i tuoi colleghi ed amici e iscriviti nel gruppo che abbiamo attivato su facebook “Come decorare la vetrina del mio negozio” con articoli, suggerimenti e scambi di esperienze tra amici di diverse attività commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *