Siamo oramai in primavera, e tu cosa aspetti a riempire di colori, fiori e farfalle la tua vetrina?
In questo periodo, grazie al naturale risveglio psicofisico delle persone, generato dal ritorno della luce, del sole e dello sbocciare dei fiori, se riesci a coglierle, hai nuove opportunità di vendita dopo questo sonnolento periodo commerciale d’inizio anno post saldi.
Si, anche il cliente ha voglia di godere dei profumi e colori della natura che si risveglia.
Diminuisce persino la voglia di spendere le domeniche nei centri commerciali al riparo dal freddo e dalle piogge.
Il bel tempo aiuta ad essere più ottimisti e aumenta la voglia di muoversi, viaggiare e rinnovarsi, perfino “cambiare d’abito” proprio come fa la natura.
Si ritrova il piacere di tornare a passeggiare per le vie cittadine, a guardare le vetrine delle boutique, osservando le nuove collezioni con capi colorati adatti alle temperature più miti.
Si riprendono i piccoli lavoretti di manutenzione per la casa e il giardino lasciati in sospeso e chi può comincia a leggere le proposte di viaggi, vacanze e crociere sulle vetrine delle Agenzie di Viaggio per programmare l’imminente estate.
Il commercio riprende con maggior vigore in tutte le tipologie commerciali. Basta predisporsi ad accogliere la domanda d’acquisto.
Quindi fatti trovare pronto per accogliere la curiosità dei clienti.
Fatti notare facendo fiorire la tua vetrina ed offri esponendoli alla loro attenzione i tuoi migliori prodotti.
Qualche vetrofania primaverile con rami fioriti, farfalle e prato in fiore potrebbero aiutarti nella nuova scenografia. Per vedere qualche esempio clicca QUI .
Se poi vuoi qualche suggerimento, CONTATTACI siamo a tua disposizione.