Adesivo oneway (microforato) a che serve e quando usarlo.

Testata-articolo adesivo Oneway

Adesivo microforato protegge la privacy

Spesso ci chiedono di realizzare le nostre proposte grafiche su adesivo microforato (oneway) per coprire totalmente o parzialmente una vetrina, finestra o parete vetrata di un ufficio.

Viene richiesta allo scopo di proteggere la privacy del proprio lavoro o i clienti presenti nel locale, avendo però la possibilità di osservare dall’interno ciò che accade all’esterno senza essere visti.

vinile adesivo oneway decoratoQuasi tutti lo fanno pensando al beneficio che ne trarranno utilizzando questo speciale adesivo, senza pensare però che ciò e possibile solo di giorno, quando all’esterno c’è luce più che nell’ambiente dove ci si trova.

Dal crepuscolo però, quando si accendendo le luci interne al locale e l’illuminazione interna diventa maggiore di quella esterna, l’effetto “io ti vedo tu non vedi” si capovolge.
Da fuori si vede distintamente quel che avviene all’interno e dall’interno non è più visibile l’esterno.

Volendo c’è una soluzione.

adesivo onewaySe si vuol continuare a vedere ciò che avviene all’esterno e restare protetti alla vista altrui è necessario posizionare fuori, al di sopra della vetrina, finestra o parete, dei semplici faretti che creino un campo luminoso che illumini a sufficienza sia la decorazione che lo spazio antistante la vetrina, finestra, ecc.

In tal modo quest’area resterà quella con maggiore illuminazione e l’effetto “io vedo tu non vedi” resterà in funzione.

Adesivo microforato, applicazione e consigli utili

L’adesivo microforato se viene stampato con immagini o scritte può essere applicato solo all’esterno della parete vetrata, esponendo inevitabilmente il messaggio promopubblicitario direttamente agli agenti atmosferici.

La stampa sul vinile microforato, proprio per la presenza dei fori che occupano la metà dell’intera superficie, avverrà sul 50% dell’intero vinile facendo percepire la stampa di colore piuttosto tenue.

Grazie ai microfori che permettono in fase di montaggio la fuoriuscita dell’aria è praticamente impossibile avere bolle e imperfezioni anche se ad applicarlo sarà una persona inesperta.

vinile adesivo microforato

Adesivo microforato sui vetri delle auto, fare attenzione!

Visto il crescente utilizzo pubblicitario dell’adesivo microforato per la pubblicità sui vetri delle automobili, è bene ricordare che il suo utilizzo, con copertura totale del lunotto posteriore di un automobile, non è consentito dall’attuale Codice della strada a causa della insufficiente visibilità, stimata del 50%.

Lascia un commento