Di che colore mettere la scritta adesiva sulla vetrina?

Testata-articolo- e scritta sia

Quale credi sia il miglior colore da utilizzare per rendere molto visibile una scritta adesiva sulla vetrina? Un colore nero, rosso, bianco oppure un altro?

scritte rosse e nere sulla vetrina

Se tu dovessi avere la necessità di comunicare velocemente e in modo molto economico i tuoi sconti, i nuovi arrivi stagionali, ecc., sulla  vetrina del negozio molto probabilmente sceglieresti di utilizzare una scritta adesiva.

La scritta adesiva è lo strumento di comunicazione quasi certamente quello più utilizzato sulla vetrina dei negozi, e lo è proprio grazie alla facilità di realizzazione.
Lo si può far realizzare velocemente perfino in una copisteria o in un piccolo laboratorio grafico.

La scritta adesiva di per se non ha certo un aspetto particolarmente elegante ma se si realizza con un breve testo originale, una bella font e soprattutto con un bel colore evidenzia la tua vetrina.

scritte saldi in varie lingue

Ma di quale colore farla realizzare?
L’utilizzo di una scritta adesiva lo si fa per una chiara ed esclusiva ragione: Farla notare.

Non ha alcuna ambizione di essere un elemento decorativo ma solo comunicativo per trasmettere un messaggio alla potenziale clientela di passaggio finalizzato alla vendita.

Quindi deve essere realizzata con un colore che in qualsiasi condizione di luce deve essere il più possibile, visibile.

I colori scuri, quelli pastello o quelli composti risentono molto della variazione di luminosità tra l’interno vetrina/negozio e l’esterno riducendo di molto la propria visibilità.

Sono da evitare il colore nero, blu scuro e rosso a meno che sullo sfondo non abbiano una tenda o pannello con colore di forte contrasto.

Il colore che per esperienza ritengo essere il migliore per realizzare una scritta visibile nella maggior parte della giornata è il colore bianco.

Nei due filmati di seguito sono descritte le due modalità di applicazione con metodo asciutto e bagnato per una perfetta installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *