Cosa intendiamo per adesivo e vetrofania.

Con il nome adesivo, decalcomania, vetrofania, ecc., tutti bene o male intendono una pellicola adesiva o elettrostatica con messaggi commerciali, informativi o decorativi, applicata su una superficie vetrata.

Noi per semplicità  preferiamo suddividere le nostre produzioni in “adesivo” per ciò che si applica all’esterno di una superficie vetrata e “vetrofania” ciò che si applica dall’interno di essa.

Più precisamente:adesivo vari fiori
 Adesivo 
è una pellicola in vinile adesivo di colore bianco con stampa monofacciale, protetta sul lato stampa con laminazione trasparente anti UV.


Vetrofania
è una pellicola adesiva trasparente con stampa monofacciale, laminata con pellicola di colore bianco sul retro stampa.
Offre maggiore durata nei colori e materiali e piena protezione dagli agenti atmosferici e tentazioni vandaliche.

 

Entrambe le soluzioni presentano visione del testo/immagine verso l’esterno della vetrina, mentre quello interno offre scarsa visibilità (speculare) del testo/ immagine causa laminazione bianca.

Di tutt’altro aspetto invece sono gli altri due nostri nuovi prodotti di eccellenza che per le loro peculiari caratteristiche sono particolarmente apprezzati dalle attività commerciali.

La vetrofania bifacciale adesiva e la vetrofania bifacciale rimovibile e riutilizzabile

Vetrofania bifacciale
realizzata mediante particolare procedimento di stampa digitale su pellicola trasparente adesiva, permette di ottenere grande visibilità del testo/immagine sia dall’esterno del negozio che (in modo speculare) all’interno di esso.

Vetrofania bifacciale rimovibile e riutilizzabile
realizzata con particolare procedimento di stampa digitale su pellicola trasparente (è senza colla e aderisce per forza elettrostatica alla parete vetrata).

Permette di ottenere grande visibilità del testo/immagine sia dall’esterno del negozio che (in modo speculare) all’interno di esso.

Si applica facilmente nebulizzando della semplice acqua (senza saponi o schiume) sul vetro.

Può essere facilmente rimossa, riposizionata sul foglio di supporto da cui è stata prelevata e riutilizzata innumerevoli volte.

Sul nostro sito, www.vetrinedecorate.it mediante questo link https://www.vetrinedecorate.it/materiali-e-installazioni/ è possibile vedere i vari tutorial che illustrano le semplici installazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *