Se stai leggendo questo breve articolo, quasi certamente ti è capitato di applicare una scritta, un adesivo o una vetrofania ottenendo un risultato disastroso.
Non preoccuparti, è successo a tutti la prima volta.
Il pessimo risultato quasi sicuramente è stato perché non ti hanno detto cosa avresti dovuto fare per ottenere un’applicazione rapida, senza bolle e imperfezioni.
Proprio per dare queste semplici istruzioni al riguardo, sul nostro sito www.vetrinedecorate.it abbiamo pubblicato decide di tutorial che spiegano come realizzare le applicazioni.

Applicare adesivi o vetrofanie in modo perfetto e senza imperfezioni è cosa davvero semplice e veloce, qualunque sia la dimensione della scritta, adesivo o vetrofania.
Quindi, tranquillo! Tutti ci riescono, perché tu no?
Se fino ad ora non ci sei riuscito è solo perché nessuno ti aveva detto fino ad ora che metodo seguire.
Quindi, se devi applicare una scritta o decorazione adesiva di una discreta dimensione, su una superficie idrorepellente (lamiera, lamiera verniciata, vetro, plexigass, plastiche varie, ecc.) devi nebulizzare dell’acqua saponata sia sul retro adesivo della scritta/decorazione che sulla superficie dove vuoi applicarla (vedi questo breve filmato).
Se invece devi applicarle su una superficie che assorbe acqua allora devi applicarle in asciutto (vedi questo breve filmato)
Questo è ciò che devi fare:
- Esigi che insieme all’adesivo o vetrofania ti venga fornita la spatola di applicazione.
- Predisponi un nebulizzatore (spruzzino) con acqua e mezzo cucchiaio di sapone liquido quello per lavaggio stoviglie a mano (in assenza del nebulizzatore basta anche una piccola bacinella con spugna.
- Dimentica il tentativo precedente e preparati a realizzare la migliore applicazione che tu abbia mai fatto (ti conforterà vedere, qui di fianco, come appare una vetrofania ben applicata)

Ora all’opera, coraggio!
Bagna abbondantemente con acqua saponata la parte dove vuoi applicare l’adesivo, vetrofania, scritta.
Rimuovi dalla carta di supporto la scritta o la pellicola stampata ed applicala dalla parte adesiva sulla parte che hai nebulizzato
Premi con la spatola di applicazione (lato feltro) partendo dal centro della decorazione verso gli esterni per far fuoriuscire l’acqua saponata.
Asciuga il tutto e godi del buon risultato che hai ottenuto.

Questo non lo devi fare
- Applicare in asciutto se sono di grandi dimensioni.
- Applicarle quando il vetro è caldo o esposto ai raggi del sole.
- Utilizzare saponi aggressivi o per le mani nella preparazione dell’acqua saponata.
Se queste informazioni ti sono state utili, premiaci con un like sulla nostra pagina di facebook oppure vieni a vedere le nostre creazioni grafiche per le vetrine commerciali
Buon lavoro!