Come decorare la vetrina dell’Agenzia Viaggi!

vetrina Agenzia Viaggi

La vetrina dell’Agenzia Viaggi, stimola sogni e desideri.

offerte nelle vetrina delle agenzie viaggiCome decorare la vetrina di una agenzia viaggi?
Spesso le vetrine delle Agenzie, quando le hanno, sono piccole e piene di fogli che descrivono minuziosamente proposte e costi per viaggi e vacanze.

Proposte che per essere lette, data l’abbondanza delle descrizioni, richiederebbero di sostare davanti alla vetrina per diversi minuti, cercando di capire quale tra quelle esposte sia la più conveniente.

Cosa questa che a causa della fretta che al giorno d’oggi tutti ci coinvolge, sembra avere scarsa capacità di coinvolgimento della clientela.

Oltre alle tante e dettagliate proposte, a completare i pochi spazi che restano sulla vetrina, ci sono spesso gli adesivi con loghi di tour operator, vari stickers colorati ecc.

La grande stragrande abbondanza di offerte in vetrina blocca il cliente e non lo stimola ad entrare in Agenzia a chiedere informazioni.

Raramente si trovano belle e scenografiche immagini che da sole basterebbero a far nascere il desiderio e la potenziale richiesta del cliente.

In questo modo ad entrare saranno soprattutto coloro che hanno tempo da leggere o quelli che determinati hanno già maturato a casa la decisione di fare un viaggio con relativa destinazione.

espositore con annunci vacanza

E tutti gli altri, come puoi incuriosirli, coinvolgerli e farli entrare in Agenzia?

Tu non vendi un bene primario, appaghi desideri e realizzi sogni.

Stimola la loro emozione!

Quindi, come sarebbe meglio decorare la vetrina della tua agenzia?
Sintetici annunci in vetrina con grandi e scenografiche immagini che coinvolgano emotivamente e spingano ad entrare e a chiedere informazioni.

Offri visioni. Offri soluzioni!
Rispondi con immagini a ciò che stanno cercando!

vetrina agenzia viaggi con coppia di sposiOggi tuo competitor è il WEB che anche se in modo impersonale comunica sempre con bellissime immagini.

Tu puoi fargli concorrenza limitandoti ad esporre solo fogli in vetrina?

Sorprendi i potenziali clienti che passano davanti alla tua Agenzia rinnovando spesso l’immagine della tua Agenzia.

Anticipa i periodi commercialmente migliori (crociere, vacanze mare/montagna/neve, nozze, festività, ecc.).

Usa vetrofanie riutilizzabili ed elettrostatiche (senza colla) per ammortizzare la spesa ed avere velocità e semplicità di applicazione.

C’è crisi? Si,ma anche in periodo di crisi c’è chi può permettersi di andare in crociera, visitare famose capitali o fuggire dal freddo inverno per esporsi al caldo sole dei tropici.

Che aspetti? Vuoi lasciarli ad altri questi clienti?

Ti occorre un consiglio?

 Clicca quì  e vedi che abbiamo da proporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *