Meglio un adesivo o una vetrofania?

vetrofania e adesivo

Con il nome adesivo e vetrofania, tutti bene o male intendono una pellicola stampata con grafica e testo, da applicare su una superficie.
A noi interessa chiarire delle due quale va applicata all’interno e quale dall’esterno di una superficie vetrata.

Inoltre visto che tra i nostri prodotti realizziamo le vetrofanie anche nelle versioni  “vetrofania adesiva bifacciale*” e la “vetrofania bifacciale riutilizzabile*”, profittiamo per fornire anche le loro caratteristiche tecniche ed utilizzi.

adesivo su porta

L’Adesivo 
Per adesivo intendiamo la stampa di un testo e/o grafica su una pellicola in vinile adesivo solitamente di colore bianco, protetta sul lato stampa con laminazione di un film trasparente a finitura lucida o opaca che lo protegge nei colori e materiale.
Può essere intagliato a forma geometrica (rettangolo, quadrato, cerchio, ecc.) oppure sagomato aderente alla figura o testo stampato.
Si applica all’esterno di una parete vetrata e su qualsiasi altro supporto liscio.
Se sagomato, di solito è predisposto su foglio di applicazione rimovibile per facilitarne l’installazione.
La grafica/testo con il quale è stampato è visibile da un solo lato.

La Vetrofania
Per vetrofania intendiamo la stampa speculare di un testo e/o grafica su una pellicola trasparente con successiva copertura sul retro attraverso una pellicola di colore bianco coprente.
Si applica solo sul lato interno di superfici trasparenti (vetro, plexiglass, ecc.) con visibilità della grafica stampata dal lato esterno della parete trasparente.
Dato il suo posizionamento dall’interno del locale ha notevole durata nel tempo poiché nella totale protezione dagli agenti atmosferici e dalle tentazioni vandaliche.
La vetrofania è in genere sagomata aderente alla grafica/testo stampati.

vetrofania bifacciale

La Vetrofania adesiva bifacciale*
Per vetrofania adesiva bifacciale (* visibilità dritta/speculare), intendiamo la stampa di una grafica/testo su pellicola adesiva trasparente con retrostampa calibrata di colore bianco del 20% che permette la visibilità della grafica stampata anche dal lato interno al locale.
La doppia visibilità del testo/immagine esterno/interno negozio le permette di assumere funzione di arredo scenografico per un ideale utilizzo in occasione di promozioni commerciali e festività.

La Vetrofania bifacciale riutilizzabile*
Per vetrofania bifacciale riutilizzabile (*visibilità dritta/speculare) intendiamo la stampa di una grafica/testo su pellicola trasparente elettrostatica (senza colla) con retrostampa calibrata di colore bianco del 20% che permette la visibilità della grafica stampata anche dal lato interno al locale.
Grazie all’assenza di colla può essere posizionata con grande facilità e smontata riposizionata sul foglio di supporto e in seguito riutilizzata numerose altre volte.

Sia gli adesivi che le vetrofanie si consiglia di posizionarli utilizzando il metodo bagnato (come descritto nel filmato in basso).
Vetrofania riutilizzabile in elettrostatico: nebulizzare solo acqua.
Vetrofanie e adesivi: nebulizzare acqua saponata con sapone per lavaggio stoviglie a mano.

Se hai necessità di dare nuova vita alla tua vetrina commerciale,  CONTATTACI   siamo a tua disposizione con consigli e 1200 originali grafiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *