Coronavirus, quali strumenti per distanziamento clienti

strumenti coronavirus

Emergenza covid 19.
Dopo un lungo periodo di chiusura i negozi, le agenzie e gli uffici in genere, anche se con qualche limitazione di orari o giornate, tornano finalmente a riprendere le attività e ad accogliere i clienti.

fasce calpestabili distanziamento clientela

Data però la necessità del distanziamento tra le persone, finalizzato a garantire la sicurezza sanitaria a causa del coronavirus, è necessario organizzare bene la presenza della clientela nel locale.

Le attuali norme prevedono l’ingresso e presenza dei clienti nel locale in proporzione alla sua ampiezza.

Fatto quest’ultimo che facilmente porterà ad avere clienti in attesa di poter accedere nel negozio/ufficio.

elementi adesivi distanziamento

Presenza di clienti in attesa che andrà ovviamente regolamentata in una fila organizzata con posti chiari dove i clienti si posizioneranno in attesa del proprio turno.

Sarà necessario per far si che non si creino eventuali malintesi nella priorità d’accesso al locale ed evitare spiacevoli disguidi e dissapori tra coloro che sono in attesa.

Per mantenere l’aspetto professionale della tua attività, evita accuratamente improvvisati elementi per cadenzare la distanza tra clienti e il banco di accettazione/cassa o servizio.

Improvvisati frammenti di scotch colorato per comporre elementari indicazioni di entrata o uscita dal locale, fettucce tese come distanziatori tra i clienti e il banco erogazione dei beni o servizi, nuocciono alla percezione di professionalità e qualità del servizio.

Dopo il prolungato periodo di chiusura, la sfida commerciale che verrà intrapresa tra le attività che riprenderanno a vendere non si misurerà solo su eventuali proposte di sconto ma anche e soprattutto sulla qualità del servizio erogato.

L’accoglienza alla clientela contribuirà a dare della propria attività una immagine ancor più professionale.

Elemento poi essenziale e di primaria importanza è quello di comunicare con chiarezza alla clientela che è in attesa, quelle che sono le condizioni di sicurezza stabilite.
Esporre un evidente annuncio sulla porta d’ingresso o la vetrina, eviterebbe il dover richiamare la distratta clientela che dovesse essere sprovvista della necessaria mascherina ed eventuali guanti indossati.

Le foto che illustrano questo breve articolo ritraggono alcuni dei nostri elementi adesivi e calpestabili progettati per il distanziamento in negozio.
Se vuoi dargli uno sguardo   CLICCA QUI  

annuncio regole per ingresso al negozio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *