Dai risalto alla tua vetrina e attrai più clienti

vetrina con prato e farfalle
guardare nella vetrina

Oggi è fondamentale farsi vedere!
Attirare l’attenzione verso la vetrina del proprio negozio è diventato indispensabile. La concorrenza agguerrita dei competitor e la crisi economica hanno elevato la sfida commerciale ad un livello inaspettato per assicurarne la sopravvivenza del piccolo punto vendita.

Ma riuscirci oggi è ancor più complicato di quanto non lo fosse stato nel passato.
Ma cosa è necessario fare per attirare l’attenzione verso la propria vetrina e dare visibilità al proprio negozio?
I passanti, potenziali clienti, sembrano passargli davanti sempre più distratti e avendo continue sollecitazioni visive dai media moderni non sono facili “prede” di stimoli commerciali.

Ieri ti sarebbe bastato stare sulla porta ad accoglierli. Oggi non più!

Che ci piaccia o no, viviamo nell’epoca dell’apparire, dove “la forma è sempre più sostanza”, quindi o li sorprendi, li incuriosisci, oppure passano veloci e vanno in un altro negozio.
Con la voglia di farsi notare alcuni, soprattutto le grandi marche, realizzano in vetrina veri e propri allestimenti teatrali che indubbiamente attirano attenzione ma che di contro hanno costi importanti.

Allestimenti che garantiscono certo molta visibilità al brand ma che difficilmente si traducono nell’aumento immediato delle vendite.

stiratrice in vetrina
folla davanti alla vetrina

Ma è necessario arrivare a questo per farsi notare?

Collocare avvenenti modelle/i nella vetrina, approntare veri e propri allestimenti teatrali, assicura certo la curiosità e sosta di numerosi passanti che divertiti sorridono, fotografano…e poi, molto spesso andare via ricordando gli allestimenti ma il più delle volte dimenticando sia il negozio che il prodotto pubblicizzato.

Basta anche meno per farsi notare?
Basta colpire la loro immaginazione.

Sorprendere la clientela va bene purché l’operazione riesca anche a creare opportunità di vendita.

scritta saldi con pesciolini

Si, perfino i saldi possono essere occasione per sorprendere i passanti ed attrarre la loro attenzione. Basta solo un poco di creatività e fantasia.

Per far questo, utilizza quel formidabile strumento di comunicazione commerciale che possiedi: il vetro della tua vetrina.

Utilizzando le nostre scenografiche vetrofanie bifacciali perfino riutilizzabili puoi rendere visibile la tua vetrina da molto lontano e catturare l’attenzione dei passanti, pedoni o automobilisti che siano.

Dagli l’occasione di accorgersi della tua vetrina e di avvicinarsi ad osservare quanto gli hai esposto all’interno.
Fai in modo che si fermino davanti al tuo negozio perché se non gli dai l’occasione di farlo…passeranno veloci e andranno via.
Diventando clienti di un altro.

Vuoi avere qualche idea per far diventare “esclusiva” la tua vetrina?   CONTATTACI   saremmo felici di metterci a tua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *