L’originalità fa fermare i clienti davanti alla tua vetrina

L’ideale promozione per l’attività commerciale in grado di far aumentare visibilità e autorevolezza verso la potenziale clientela, deve dare valore e mettere in risalto: la qualità di ciò che essa vende; la capacità di ascolto e accoglienza; la competenza professionale di settore e l’assistenza per la risoluzione di eventuali problemi sorti e il giusto rapporto qualità prezzo nei prodotti.
vetrina con cartoni
Non sempre però, a causa dei costi e i tempi necessari è possibile avviare una buona campagna di promozione come sarebbe auspicabile e quindi per tentare di aumentare la propria visibilità si ha la necessità di sfruttare al meglio gli strumenti che già si possiedono. Uno prima di tutti: la vetrina espositiva del punto vendita.
La vetrina espositiva costituisce quasi sempre il primo e naturale elemento d’incontro tra l’attività commerciale e il nuovo potenziale cliente.
Essa, per quanto curata, illuminata e di tanto in tanto rinnovata negli elementi posti al suo interno, spesso viene limitata ad esercitare il solo ruolo di spazio espositivo, privandola di fatto della potenziale funzione di strategico strumento di comunicazione commerciale.

copertura vetrina

Originali interventi estetico-creativi con temporanee esposizioni di testi e grafiche decorative, applicate sulla sua parete vetrata, creerebbero inaspettate e sorprendenti occasioni in grado di catturare l’attenzione e curiosità di tutti coloro che gli passano davanti.

Possibilmente non solo scritte le quali apparirebbero antiestetiche e di insufficiente carattere attrattivo, poiché tutti noi, fruitori e condizionati dai vari media e social con messaggi ed eccellenti immagini edulcorate abbiamo elevato qualitativamente il nostro livello di percezione estetica disabituandoci rapidamente alla lettura dei testi preferendo le sole immagini.

Di grande importanza è ovviamente la posizione del negozio, la dimensione della vetrina e se essa è posizionata su strada commerciale con consistente flusso pedonale e/o automobilistico, tra altre ben curate dei negozi vicini.giraffa che sbuca dalla vetrina
Se poi la sua visibilità fosse addirittura fruibile persino da lontano, non ci resterebbe che sfruttare al meglio questo vantaggio, effettuando una comunicazione commerciale di grande impatto estetico utilizzando originalità e perché no, provocazione! Fondamentale è stupire ed incuriosire.

Quindi coraggio. La caccia è …aperta!

Queste soluzioni che ti proponiamo sono solo alcune di quelle che potresti realizzare affinché tua vetrina non venga ignorata.
Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.