Il Blog di Vetrine Decorate

Un fondale per mettere le stagioni in vetrina

fondale vetrina

Non ci vuole molto a realizzare una ambientazione nella vetrina del negozio che riesca a far fermare i passanti e catturare la loro curiosità e attenzione verso i prodotti esposti. Se gli allestimenti non li realizzi tu o ti servi dei servizi professionali di un visual merchandiser potrebbe essere utile l’uso di un eccellente fondale […]

La tua vetrina come fosse un palcoscenico

tenda palcoscenico

Il prodotto, qualunque prodotto commercializzi ed esponi nella vetrina del tuo negozio, è la cosa più importante cui devi dare risalto. La irrinunciabile occasione d’acquisto è la percezione che deve avvertire il passante e potenziale cliente che si fermerà ad osservarlo. Renderlo consapevole di essere in presenza di una proposta commerciale conveniente ed esclusiva. Per […]

Come faccio a far fermare i passanti davanti alla mia vetrina?

fila davanti alla vetrina

La vetrina, si  legge da più parti, rappresenta il “biglietto da visita” del negozio ed è certamente vero. Trasmette immediatamente a chi la osserva, l’identità e la professionalità commerciale di chi gestisce il punto vendita. Ovviamente l’apprezzamento dipende molto sia da quel che viene esposto al suo interno sia da come l’allestimento viene realizzato. Va […]

Come e perché festeggiare l’anniversario commerciale

vetrina anniversario commerciale

L’anniversario della propria attività non è solo una occasione per essere orgogliosi della propria storia commerciale, del proprio percorso di crescita professionale da festeggiare solo al proprio interno. Esso offre una irrinunciabile opportunità di comunicazione ed evidenza commerciale che sarebbe sciocco trascurare. Decisamente utile e strategico per ricordare alla affezionata clientela ma anche a tutti […]

Come attirare l’attenzione dei passanti verso la vetrina del negozio

testata articolo attirare attenzione

Come attirare l’attenzione dei passanti verso la vetrina del negozio? Se è vero che la “vetrina commerciale” del negozio ha come principale obiettivo quello di “proporre”, a chi la osserva, prodotti alla vendita, allora è indispensabile che essa: 1- catturi l’attenzione dei passanti; 2- stimoli la loro curiosità; 3- li faccia fermare ad osservarla. Per […]