I punti di forza sui quali basare una efficace comunicazione verso la potenziale clientela, finalizzata ad aumentare la visibilità commerciale e incentivare le vendite, sono molteplici e tutti di buona efficacia se ben valorizzati. I prezzi convenienti, l’esclusività dei prodotti, la certificata qualità, ecc., garantiscono buoni risultati e aumento della considerazione commerciale se ben trasmessi […]
Con l’imminente ingresso dell’autunno, qualcuno più creativo, più fantasioso e con tempo a disposizione, già si aggira per i boschi a cercare immagini o addirittura rami con foglie per allestire la propria vetrina autunnale. Altri progettano scritte e decorazioni varie per richiamare l’attenzione dei passanti verso i nuovi prodotti stagionali. Ma c’è davvero bisogno di […]
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L’ideale promozione per l’attività commerciale in grado di far aumentare visibilità e autorevolezza verso la potenziale clientela, deve dare valore e mettere in risalto: la qualità di ciò che essa vende; la capacità di ascolto e accoglienza; la competenza professionale di settore e l’assistenza per la risoluzione di eventuali problemi sorti e il giusto rapporto […]
Non ci vuole molto a realizzare una ambientazione nella vetrina del negozio che riesca a far fermare i passanti e catturare la loro curiosità e attenzione verso i prodotti esposti. Se gli allestimenti non li realizzi tu o ti servi dei servizi professionali di un visual merchandiser potrebbe essere utile l’uso di un eccellente fondale […]
Il prodotto, qualunque prodotto commercializzi ed esponi nella vetrina del tuo negozio, è la cosa più importante cui devi dare risalto. La irrinunciabile occasione d’acquisto è la percezione che deve avvertire il passante e potenziale cliente che si fermerà ad osservarlo. Renderlo consapevole di essere in presenza di una proposta commerciale conveniente ed esclusiva. Per […]
La vetrina, si legge da più parti, rappresenta il “biglietto da visita” del negozio ed è certamente vero. Trasmette immediatamente a chi la osserva, l’identità e la professionalità commerciale di chi gestisce il punto vendita. Ovviamente l’apprezzamento dipende molto sia da quel che viene esposto al suo interno sia da come l’allestimento viene realizzato. Va […]
L’anniversario della propria attività non è solo una occasione per essere orgogliosi della propria storia commerciale, del proprio percorso di crescita professionale da festeggiare solo al proprio interno. Esso offre una irrinunciabile opportunità di comunicazione ed evidenza commerciale che sarebbe sciocco trascurare. Decisamente utile e strategico per ricordare alla affezionata clientela ma anche a tutti […]
Come attirare l’attenzione dei passanti verso la vetrina del negozio? Se è vero che la “vetrina commerciale” del negozio ha come principale obiettivo quello di “proporre”, a chi la osserva, prodotti alla vendita, allora è indispensabile che essa: 1- catturi l’attenzione dei passanti; 2- stimoli la loro curiosità; 3- li faccia fermare ad osservarla. Per […]